Tuesday, 26 April 2011

Le amiche si vedono nel momento del (bi)sogno

Se l'ultima volta un'amica in sogno mi ha giustamente preso a cazzotti, questa volta invece un'altra mi ha aiutato.

E' stato un sogno di quelli che le condizioni esterne impongono.

Ieri, di ritorno da una passeggiata notturna piacevole e rilassata, sono andato a letto convinto d'esser già entrato, anche se in punta di piedi, in primavera.
E allora ho levato un paio di coperte, e me ne sono andato a dormire senza pigiama.

La notte è arrivato pero' il freddo a disturbare il mio sonno.
Ha scardinato le finestre e si è accoccolato al mio fianco, e cosi nel sogno la sensazione spiacevole della sua presenza ha preso forma ...

Sono con te in un vagone della metropolitana.
Parliamo del piu' e del meno: dei miei genitori che vorrebbero conoscerti, di quanto sei irraggiungibile, e di come, dopotutto, vorresti non dico essere raggiunta, decisamente non sei una preda tu, ma almeno, ogni tanto, sfiorare l'anima di un altro ...

Ma questa sei tu, e io, che di te sono solo un amico, non ho suggerimenti da dare.
Non ne ho piu'.

Una mente complessa come la tua, che è tutto un susseguirsi di trappole, mortai, valli, fossi, trincee è soprattutto un formidabile fortino a difesa del tuo cuore.

Se c'è una cosa che ho alla fine compreso di te, ed è un tuo limite con aspre ragioni, è che ci sono cose che o capirai da sola, o non capirai mai.

Dopotutto, tu stessa non vuoi avvicinarti a quel principio di dolcezza che è l'anima della tua fiamma ... e pero' io divago, e dopotutto non credo ti interessi la mia opinione in merito.

Ho freddo, e sono scalzo.

Allora tu levi le tue calze, e le dai a me.
Senza bisogno di una parola.

E il sogno finisce proprio cosi, ed è stato come un acquarello lieve, ed è stato un bellissimo ricordarmi di te.

5 comments:

  1. Ovviamente chi ti prende a cazzotti?! IO! E l'altra ti aiuta... non fa na piega ;)

    ReplyDelete
  2. Ma io li meritavo quei cazzottoni :D

    ReplyDelete
  3. La piantina della metro di Milano...vuoi farmi piangere? :(

    ReplyDelete
  4. A sіgnificаnt impгovеment оf the v2 еlectronic cigarette
    was the inclusion οf a manual buttоn.


    Feеl freе to viѕіt my blog post
    - Prnewswire.com

    ReplyDelete